"...colui che viene a me, io non lo caccerò fuori"

Giovanni 6:37

Le nostre origini


La Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale nasce a Carbonia in virtù della chiamata missionaria e Pastorale avuta dal Pastore Valter Desogus nel lontano 1987, quando stava frequentando il secondo anno della scuola di cultura biblica a Milano.

Durante quel periodo di formazione spirituale, il Signore gli parlò comunicandogli che lo avrebbe chiamato al ministerio, non in Lombardia dove aveva vissuto fin da tenera età, ma bensì nella sua terra natale: la Sardegna.

Non era una chiamata generica, ma il Signore lo chiamava specificatamente ad un ritorno alle origini (il Sulcis) ove svolgere un'opera missionaria.

Il Signore lo chiamò alla salvezza a Caronno Pertusella e fu istruito dal Pastore Samuele Plasmati. Nel periodo della chiamata viveva a Caronno Pertusella e frequentava da qualche tempo la Chiesa di Senago sotto la guida del pastore Maltese Salvatore.

Finita la scuola di cultura biblica e il seminario di istruzione biblica continuò a servire il Signore, collaborando attivamente con il Pastore. Nel 1994 dopo sette anni di permanenza in Senago, il Signore lo chiamò nella comunità di origine Saronno (VA) a collaborare attivamente con il Pastore Plasmati Samuele.

Dopo 14 anni alla chiamata al Ministerio il Signore gli parlò dicendogli che era il tempo di partire nel luogo da Lui stabilito. Durante questi anni di attesa aveva raggiunto nel campo lavorativo posizioni di rilievo in una importante azienda farmaceutica ed oftalmica ove si occupava della gestione e organizzazione delle vendite. L'anno 2001 fu l'anno della svolta. Presentare le proprie dimissioni e quindi rinunciando per sempre la certezza economica andando incontro all'incerto.

Alla fine del mese di Dicembre del 2001 la famiglia Desogus, composta da Valter, Sandra e i suoi tre piccoli figli intrapresero il viaggio la cui destinazione era la città di Carbonia, con la certezza che il Signore li avrebbe guidati e sostenuti. Presero in affitto un locale ove svolgere le riunioni di culto, più precisamente in Via Cagliari n° 17 ove nasceva la prima Chiesa Pentecostale di Carbonia. Molte difficoltà ed incomprensioni erano sopraggiunte contrastando la parola di Dio e la Sua Opera che iniziava ad essere seminata nella città.

Nel 2008 la Chiesa si trasferì in Via Don Orione n° 43 ove si continuavano a tenere regolarmente i culti settimanali, Martedì ore 19:00 Culto di preghiera, Giovedì ore 19:00 studio biblico, Domenica ore 10:00 Culto Domenicale, nonostante le difficoltà incontrate. L'opera in città sta gradualmente progredendo e le anime stanno ricevendo il seme della Paola che rigenera i cuori.

Nel Novembre 2014 la Chiesa sentendo la necessità di un nuovo locale si è trasferita nella sede odierna di Via Dalmazia N° 42. L'opera di Dio progredisce in virtù del desiderio dei credenti nell'ottenere il fine della fede ossia la Salvezza delle anime.

Dio ti Benedica.



Locale di Culto Via Don Orione

Locale di Culto Via Dalmazia n° 42

Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI Carbonia.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia