Testimonianze

"Nella mia angoscia invocai il SIGNORE, gridai al mio Dio. Egli udì la mia voce dal suo tempio, il mio grido giunse a lui, ai suoi orecchi".

Salmo 18:6

                                                                             Cristian

                                                               Matteo

Mi chiamo Matteo ho 35 anni e vivo a Carbonia, in breve posso raccontare come Gesù ha trasformato la mia vita da una condizione di tenebre a una nuova vita nella Luce in Lui.

Anche io come tanti sono nato in una famiglia cattolica tradizionalista non praticante, non avendo ricevuto, quindi, nessun insegnamento Cristiano.

All’età di 26 anni in un momento della mia vita apparentemente felice qualcuno continuava a parlarmi di Gesù, un Gesù vivente. Il Salvatore che conoscevo fino a quel momento era appeso ad un legno che incuteva anche una certa impressione e soggezione.   Mi avevano insegnato di pregarlo quando avevo problemi ma, quando mi accostavo a quel simbolo che era stato fabbricato da mano d’uomo, mi rendevo conto che non ricevevo nessuna chiara risposta, anzi la mia vita era sempre più confusa.   In ciò che potevo comprendere era che mi inginocchiavo dinanzi a qualcosa di inanimato riconoscendo che non valeva la pena confidarsi in un dio morto. (Isaia Cap. 44: 9 al 17)

In quel momento della mia vita, come soprascritto, tutto sembrava andare a gonfie vele: un bel lavoro, bella macchina insomma tutto quello che un ragazzo di 26 anni poteva desiderare. Cercavo di soddisfare il vuoto e l’insoddisfazione che regnava nella mia vita con gli eccessi, ma questo chi poteva saperlo!

Dopo circa tre anni di inviti da parte del titolare dell’agenzia immobiliare (dove lavoro da 12 anni) ad andare a Gesù, arrendendo il mio cuore per soddisfare il vuoto e l’insoddisfazione che regnava in me. L’insistenza e la perseveranza del titolare e Pastore della Chiesa portò frutto… Rientrai in me stesso (Isaia Cap. 44:19)

Da quel momento, non con lunghi pellegrinaggi, non con sacrifici o con preghiere imparate a memoria, conobbi Colui che risuscitò dai morti per mezzo della Potenza dello Spirito Santo: Gesù Cristo il Signore. Entrò nella mia vita e sperimentai la nuova nascita (Giovanni cap.3:3).  Realizzai la salvezza proprio nel luogo di lavoro dandomi la Sua pace. Mi sentii per la prima volta leggero e compresi che i miei peccati (alcool, fumo, purtroppo anche droghe) erano stati perdonati e cancellati. La discoteca ed i locali notturni cessarono di far parte dei cosidetti “divertimenti”. Scoprii la vera felicità che trovai solo in Gesù.

Oggi nella mia nuova vita, Egli continua il Suo lavoro: mi corregge, mi modella, mi incoraggia, mi esorta.

Grazie ai Suoi servi fedeli, alla Sua Parola, alla Sua Chiesa in Carbonia che ho potuto incontrare un Dio vivente, operante, un Dio che ascolta il nostro grido, le nostre richieste e le nostre suppliche e le soddisfa appieno, mi ha dato una moglie e un figlio e non posso che ringraziarlo per la Sua generosità e bontà.

Solo Gesù può darti la pace che cerchi, il riposo alla tua anima, la stabilità tanto bramata dall’uomo, nuovi obiettivi dandoti una vita vittoriosa e non di fallimenti totali.

Gesù ti ama e ti vuole salvare, dai la tua vita a Lui e non te ne pentirai…


Alcuni cantici...

Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale ADI Carbonia.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia